Buon Natale

Buon Natale
Tommaso e Giacomo sui maialini, simbolo del nostro quartiere.

mercoledì 27 dicembre 2017

Malato Natal

Natale, Anno Nuovo, Holiday, Sfondo

Avrei voluto scrivervi una bella storia di Natale, una di quelle con un bel lieto fine, per dimostrarvi che a Natale anche io sono più buona, ma, evidentemente, Babbo Natale non era d'accordo con me. Infatti ha deciso di portarci una bellissima collezione di malattie di stagione, e per essere sicuro di non sbagliare ha cominciato il 12 Dicembre, mandando al Peppe una bronchite, ancora non del tutto risolta dopo un giro di antibiotici (e non dite che non si fanno le cose seriamente qui).

Il 18 di Dicembre Tommaso ha ricevuto una meravigliosa influenza intestinale con un bonus di tosse convulsa e sanguinamento dal naso.
Come già sapete, in Germania stare a casa prima delle vacanze è assolutamente vietato (i tedeschi hanno il terrore che le famiglie facciano saltare ai figli qualche giorno di scuola per allungare le vacanze), quindi, per evitare una denuncia della scuola agli assistenti sociali, abbiamo dovuto andare in cerca del nostro pediatra (che ovviamente era super impegnato causa epidemia di influenza, appunto) e farci fare il certificato medico, che qui, dove tutto è gratis per i bambini, costa ben tre euro.

Il 18 di Dicembre è arrivata anche mia mamma dall'Italia e noi, con la generosità che ci contraddistingue abbiamo voluto renderla partecipe, infatti dal 22 di Dicembre è rimasta febbricitante sul nostro divano.

Nel frattempo, l'influenza intestinale ha voluto il raddoppio e ha deciso di prendersela con la povera nonna Mattea, tanto per dimostrare di essere più forte del vaccino antinfluenzale.

Io ho resistito, con un raffreddore che è peggiorato costantemente, fino a ieri, poi ho alzato bandiera bianca e ho passato una giornata a letto, ma oggi sono di nuovo in piedi (più o meno).

L'unico immune è stato “il prode Giacomino” a cui è toccata solo un pochino di tosse, in confronto a noi tutti, un vero supereroe, con tanto di super poteri.
In compenso abbiamo regalato alla nostra farmacia di fiducia le vacanze.
Più o meno il nostro cenone

Ci sono momenti nella vita in cui ringrazi che i tedeschi costruiscano sempre due bagni, questa settimana è stato uno di quei momenti.
Quel poco che ho cucinato per Natale siamo riusciti a finirlo oggi e possiamo solo ringraziare Netflix se non siamo impazziti, visto che la nonna già arrabbiata perchè malata, conosce solo l'italiano.

Comunque, tra una corsa in bagno, un concerto improvvisato di colpi di tosse, paracetamolo e nasi sanguinanti siamo sopravvissuti e ora siamo tutti in via di guarigione. Mia mamma sarà in forma giusto per prendere l'aereo domani.

Potrebbe sembrare un Natale da incubo e, sicuramente non è stato un Natale semplice, eppure, malgrado tutto sono contenta.
Sarà l'effetto degli antinfluenzali, o dei residui del raffreddore, ma stare tutti insieme per me è stato comunque meraviglioso e non farei mai a cambio con l'unico Natale in cui siamo stati separati da papà Peppe.
Inoltre, vedere le faccine dei bambini, che, comunque, il giorno di Natale ci hanno tirato giù dal letto alle sette del mattino, entusiasti dei loro doni, contenti di passare queste feste anche con la nonna italiana beh, secondo me è il regalo migliore del mondo...

Per tutto il resto c'è l'ibuprofene.

Non mi resta che augurarvi di aver passato un sereno Natale con tutte le persone che per voi sono importanti e di cominciare il Nuovo Anno in modo scintillante.

Buona Vita a Tutti


6 commenti:

  1. Dato che la solidarietà familiare non è acqua, ho provveduto a farmi venire una ricca e devastante influenza che mi ha tenuto in casa durante le festività natalizie e dalla quale non sono ancora completamente guarito. Un bacio a distanza (per via dei germi) dal tuo Papà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando la "famigghia" è più forte delle distanze;-). Un grande abbraccio convalescente

      Elimina
  2. Oh Tatiana, mi dispiace tanto e ti capisco. Noi abbiamo avuto lo stesso iter lo scorso anno, ma eravamo in trasferta, quindi Natale con i tuoi, con il bagno ed il riso in bianco. Buon proseguimento di feste e comunque avere accanto i propri cari scatena una felicità più forte di qualunque influenza :) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara, so che è capitato a tutti almeno una volta (anche se io, personalmente, sono alla terza, ma si sa che mi piace strafare). Spero che il vostro Natale sia stato così bello da compensare il nostro e che a Capodanno replichiate.
      Un grandissimo abbraccio

      Elimina
  3. Ma no quante sfig....sfortuna! Però viva Netflix e per fortuna riuscite ad essere felici comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna essere ottimisti, anche se, ad essere sinceri, da settembre, questo 2017 comincia a starmi un po' sulle p... un po' antipatico ;-). Tanti Auguri per un 2018 simpatico
      Giupy

      Elimina